venerdì 6 settembre 2013

Il preferito e più utilizzato dei mesi precedenti!!!

Ciao ragazze!!
Oggi nuovo articolo, per parlarvi del prodotto preferito e più utilizzato del mese di Luglio, Agosto e anche di Settembre (seppur sia iniziato da poco).
Si tratta di un prodotto viso, indicato per la detersione di qualsiasi tipo di pelle e per la rimozione del trucco viso, occhi e labbra.
Il prodotto in questione è l' Acqua Micellare Detergente/Struccante di Collistar.



In linea generale non utilizzo Collistar moltissimo, poichè in passato ho testato qualche prodotto, non trovandomi particolarmente bene, per cui l'avevo un pò accantonato come brand.
Ho deciso di provare questa Acqua (dopo averne sentito parlare benissimo in vari video Youtube e dopo essermi documentata in giro per il web) poichè necessitavo di un prodotto che in un solo gesto detergesse e struccasse, che fosse pratico anche da portare nelle trasferte in cui vado a casa del mio ragazzo.
Non avevo mai testato un Acqua Micellare, ed è stata una scoperta meravigliosa!
Il prodotto l'ho acquistato una volta da Limoni ed una volta da Sephora e non vi è alcuna differenza di prezzo tra le due profumerie.
La prima volta ho acquistato la confezione piccola da 200ml che è quella che vedete nella foto postata sopra, che ha un prezzo di € 16.90, la seconda volta (comprata proprio i primi di questo mese) ho invece acquistato la versione maxi da 400ml alla cifra di €23.90!
Diciamo che il costo del prodotto è medio, ma vale veramente i soldi che costa!
Io lo utilizzo mattina e sera: la mattina appena svegliata lo passo velocemente sul viso tramite un batuffolo di cotone (cotone che ritrovo sempre grigio!!Pensate le schifezze che si depositano sul nostro viso durante la notte!!) e poi applico una crema idratante (ora utilizzo la crema anti macchie con SPF 50 di Free Age) e massaggio il tutto con Foreo, per far assorbire meglio la crema. La sera faccio la stessa identica cosa con la differenza che se sono truccata dedico alla pulizia del viso una maggiore attenzione per rimuovere ogni traccia di trucco, ed applico poi una crema idratante per la notte.
Questa Acqua Micellare è leggerissima, ideale anche per pelli sensibili e a contatto con gli occhi non provoca alcun tipo di bruciore!
Rimuove il trucco velocemente, senza bisogno di "sfregare": basta applicarne un pò sul cotone e passare poi questo sul viso, ed il trucco verrà via senza alcun problema. In caso di eyeliner o mascara waterproof dovrete insistere un pochettino di più, ma è veramente questione di secondi!
Io me ne sono subito innamorata perchè lascia la pelle fresca, pulita e morbida.
L'unica pecca che ho trovato è che lascia il viso un pochetto appiccicoso, per cui dopo aver passato l' Acqua Micellare, vi consiglio di sciacquarvi il viso con acqua tiepida, per togliere completamente la sensazione di "appiccicaticcio".
Ha un profumo molto gradevole, non persistente e non fastidioso: mi ricorda il profumo di un prodotto per bimbi (di cui ora non mi viene in mente il nome).
Non mi era mai capitato di comprare per due volte di fila lo stesso struccante, poichè sono solita cambiare e comprarne di nuovi per testare vari brand.
Anzi, in svariati casi alcuni struccanti li ho pure buttati poichè non struccavano assolutamente nulla!  In questo caso però, posso dire di aver trovato il prodotto "per la vita", quello di cui non posso più fare a meno e che spero non tolgano dalla produzione (si perchè di solito quando mi trovo bene con un prodotto, poi lo tolgono dal commercio! Aaaaargggg)!


A sinistra la confezione da 400ml a destra quella da 200ml, sono un pò sfalsate tra di loro!
 
Bhe, che dire ragazze, io adoro letteralmente questa Acqua Micellare..e voi l'avete mai provata? Che prodotti utilizzate abitualmente per la detersione?

2 commenti:

  1. Ciao, non utilizzo tantissimo i prodotti della Collistar e infatti questo non lo conoscevo, ma leggere la tua review mi ha fatto venire voglia di provarlo, grazie e a presto,
    Sara

    RispondiElimina
  2. beh non mi meraviglia! ;) La collistar è un buonissimo marchio così come tutti i suoi prodotti anche se per via dei prezzi non li compro. Siccome in alcuni periodi mi truccio molto ed ho bisogno di grandi quantità di struccante nel tempo compro quelli come garnier e simili ma più il primo se lo trovo. Quello verde fresh.. ma ho provato clinians e uno più costoso l'oreal bifasico ed era il mio preferito..ma sono passati tanti anni che neanche lo ricordo.. te lo consiglio qual'ora volessi provarne di diversi e non lo conoscessi ;)

    RispondiElimina