mercoledì 3 luglio 2013

Elemental Beauty

Ciao ragazze!
Dopo circa un mese di totale assenza dal blog, oggi torno attiva, con una recensione su prodotti make up.
Purtroppo in questo mese sono stata presa da tante cose che non mi hanno permesso di dedicarmi al blog per nulla, ma da oggi dovrei riuscire a scrivere un post quasi ogni giorno.
In ogni caso, in questo mese, ho potuto testare bene diversi prodotti, di modo che così possa parlarvene in maniera più approfondita.
Come detto prima, la review di oggi riguarda il make up, e più precisamente i prodotti del brand "Elemental Beauty".
Elemental Beauty è un azienda con sede in Gran Bretagna, che produce make up minerale, con la speranza di far avvicinare sempre più donne a questo mondo.
Io ho scoperto il minerale ad un corso di make up che ho fatto anno scorso.
Ho scoperto le molteplici funzioni delle polveri e i metodi più efficaci su come utilizzarli.
Ora, imparato magari è un parolone, diciamo che ho appreso le nozioni base su come utilizzare i minerali: prodotti che, se usati correttamente, garantiscono un ottima resa al nostro make up.
Quando ho intrapreso la collaborazione con Elemental Beauty, ne sono stata felicissima perchè avevo letto sul web varie recensioni che parlavano davvero bene di questo brand.
Una cosa che mi ha particolarmente fatto piacere è che Elemental Beauty NON testa su animali e i prodotti possono essere utilizzati anche da Vegani poichè formulati esclusivamente con ingredienti naturali e testati su esseri umani (consenzienti ovviamente! Lo specificano nel sito XD).
Passo quindi a mostrarvi cosa ho avuto il piacere di provare:

 
Ecco una panoramica dei prodotti che ho ricevuto!
Ora ve li mostro nello specifico.
Nella review non parlerò dei 3 sample di cipria e fondotinta ricevuti perchè al momento non li ho utilizzati poichè d'estate non uso mai o quasi mai fondotinta, terra o cipria..In ogni caso appena li proverò vi darò le relative info.
Il primo prodotto che vi mostro è il pennello:




Questo è il pennello, nello specifico il "Crease Brush" (vedete che ha la punta scura perchè la foto l'ho fatta dopo averlo utilizzato più volte).
Questo non è altro che un pennello ideato per applicare e sfumare ombretti minerali.
Non è eccessivamente grande ed è realizzato con setole naturali, più precisamente di capretto.
Fortunatamente l'odore del capretto (spesso insopportabile) non si sente affatto, per cui è sicuramente stato trattato parecchio per eliminarne completamente l'odore.
Il pennello in sè è carinissimo e trovo che il manico in legno gli conferisca un aspetto davvero originale e a mio parere "naturale".
Ho avuto modo di utilizzarlo parecchio e la resa l'ho trovata buona.
Preleva la giusta quantità di prodotto, applica bene gli ombretti rendendo la stesura semplice, permette di sfumare molto molto bene e soprattutto NON perde alcun pelo.
Personalmente lo trovo un valido prodotto e uno tra i pennelli che preferisco, tra quelli (pochini) che possiedo.
Il prezzo è di 4.49 sterline, quindi circa 5.29 euro.
Prezzo ottimo direi, per un prodotto più che valido a mio parere!
Altro prodotto il rossetto:


 


Il rossetto è il numero 102 "Hollywood Pink".
Si tratta di un rosa acceso davvero incantevole, contenuto in un packaging classico, nero lucido, molto pratico e raffinato che mi ricorda il packaging dei rossetti Givenchy di qualche collezione fa.
Il colore l'avevo scelto io, ma dal vivo è ancora più bello di quello che mi aspettavo.
Si tratta di un lipstick estremamente confortevole, molto molto cremoso ed idratante, che una volta applicato, ricorda un pò un burrocacao.
Adoro i rossetti cremosi e nutrienti, perchè ho sempre labbra secche e screpolate, per cui necessito di prodotti che me le  mantengano morbide.
Sulle labbra il colore rimane bello acceso, e praticamente invariato da quello che vedete in foto.
L'ho adorato sin da subito.
La tenuta diciamo che è discreta: se non mangiate e non bevete nulla vi rimane sulle labbra a lungo e senza problemi.
Nel momento in cui mangiate o bevete, il colore tende a svanire fino a far rimanere il rossetto praticamente solo nel contorno labbra e nelle pieghette.
In ogni caso la sera dovete struccarvi le labbra con un detergente perchè il rossetto nel contorno labbra persiste davvero davvero a lungo e spesso ho addirittura "sfregato" energicamente le labbra, perchè non riuscivo a toglierlo!
Un'altra cosa che non ho particolarmente amato è il fatto che si scioglie!
Sicuramente questa cosa è dovuta al fatto che si tratta di un rossetto minerale, però vi consiglio, se acquistate un rossetto Elemental Beauty, di tenerlo in frigo,  onde evitare di ritrovarvelo squagliato!
Il prezzo è di 7.99 sterline e quindi di euro 9.40.
Al momento però sul sito è presente una offerta molto valida: rossetti scontati a 4.99 sterline ( 5.87 euro).
Alto prodottino provato è l'ombretto:





L'ombretto è "Earth's Core" un bellissimo marrone metallizzato con dei leggeri riflessi dorati e ramati.
Il packaging è davvero bellissimo: il prodotto è contenuto in una jar color panna, con la parte centrale del tappo in plastica trasparente (da cui è possibile vedere il colore del prodotto) e sul quale è applicato un adesivo con stampato il nome del brand ed una rosa.
Lo trovo un packaging meraviglioso che appena ho visto mi ha portato con la mente agli anni 50, ai tempi delle pin up e quant'altro.
Non chiedetemi il perchè!!
Adoro gli ombretti marroni, per cui è stato davvero piacevole ricevere questa tonalità.
Diciamo che solitamente preferisco gli ombretti compatti, perchè ho più facilità ad utilizzarli e perchè li trovo più comodi anche da portare in borsa e in viaggio.
Va applicato con molta cautela poichè se non si fa attenzione la polvere di ombretto "cade" e si deposita sulle gote macchiandovi il viso.
Non è un ombretto scriventissimo, o meglio, scrive, ma il colore tuttavia rimane molto delicato per essere un marrone (direi troppo delicato), per cui dovete ripassare l'occhio più volte, prelevando ogni volta del nuovo prodotto.

Direi che se volete utilizzarlo per un make up veloce, non è sicuramente il prodotto adatto.
Ovviamente applicandolo e riapplicandolo a strati, piano piano otterrete un bel marrone intenso che ho trovato molto molto bello!
Per carità, anche lasciandolo più leggero è comunque un bel colore, però obiettivamente io da un ombretto marrone mi aspetto che sia quantomeno percepibile sull'occhio una volta applicato.
Se voglio qualcosa di leggero allora opto per un nude/beige e non sicuramente per un marrone terra!
Tuttavia, una volta applicato e raggiunta la tonalità di marrone desiderata, la resistenza è abbastanza buona: persiste bene sull'occhio senza perdere di colore e di intensità.
Avrei sicuramente preferito che durasse un pochettino meno ma che coprisse di più.
Pazienza, non si può avere tutto!
In generale l'ho comunque trovato un prodotto discreto, per cui non mi sento di bocciarlo completamente.
Il prezzo è comunque buono, sempre 4.99 sterline e quindi 5.87 euro, praticamente quasi come un ombretto Kiko.
Ultimo prodotto tra quelli testati è il blush:





Questo blush è l' "Antique Rose".
Apparentemente, dalla confezione sembra un rosa aranciato.
Una volta applicato invece diventa un rosa delicato, leggermente perlato (nella foto sembra un colore un pò particolare, ma solo perchè ovviamente non è sfumato).
Applicandolo sulle gote e sfumandolo con il pennello, dona alla pelle un leggero effetto rosato, quasi da porcellana.
E' il prodotto che ho preferito maggiormente!
Partendo dal fatto che adoro adoro e adoro i blush, non avevo ancora trovato (ma lo avevo tanto cercato) un colore simile a questo, adatto sia ad un make up da giorno sia ad un make up da sera.
Adorabile anche utilizzato come ombretto.
A differenza dell'ombretto, il blush è molto semplice da applicare, si sfuma molto bene ed ha la giusta intensità di colore!
Purtroppo adesso che sono molto abbronzata si nota poco, per cui lo trovo più adatto verso ottobre quando la mia pelle perderà colore diventando un pò più bianchina e quindi sarà più facile vedere il bel colore di questo prodotto.
Anche questo costa 4.99 sterlina e quindi sempre 5.87 euro.

Vi mostro una foto dell'ombretto e del blush assieme:

 
Sono entrambi colori molto belli =)

In conclusione, i prodotti hanno tutti qualcosa che mi piace e quasi tutti hanno anche qualcosa che non mi piace.
Ovviamente le cose che non mi piacciono sono facilmente "riparabili" nel senso che con un pò di attenzione, si riesce ad ovviare ai problemi dei prodotti (per esempio metter il rossetto in frigo, applicare più volte l'ombretto ecc..)
Se vi va di dare un occhiata al sito Elemental Beauty, potete cliccare QUI.

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

1 commento:

  1. il rossetto è veramente bello! se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina